martedì 21 dicembre 2021

Esiste Babbo Natale?


 


Ciò che secondo me caratterizza dicembre è lo spirito di condivisione ed incontro. 
È uno scambio di doni, di idee, di valore che circolano nel mondo.

Calandoci nella realtà aziendale di Prima, tutto il Team cerca di mantenere questo spirito durante l'anno, cercando macchinari e materiali adatti a migliorare il lavoro dello stampatore, proponendo nuove idee ed applicazioni che danno valore e che differenziano.

Cos'è lo spirito del Natale?


Proprio mentre mi facevo questa domanda ho trovato questa storia poetica che vorrei condividere con te e che, tra l'altro, chiarisce una volta per tutte se Babbo Natale esiste...


  Figlia:   "Papà, penso di essere abbastanza grande ora. Esiste Babbo Natale?".

  Papà:   "Va bene, ora sei abbastanza grande.
Ma prima di dirtelo, ho una domanda per te. Vedi, la verità è un dono pericoloso. Una volta che sai qualcosa, non puoi disconoscerla. Una volta che conoscerai la verità su Babbo Natale, non potrai mai più capire e relazionarti con lui come fai ora.
Quindi la mia domanda è: sei sicura di volerlo sapere?".

Breve pausa. 

  Figlia:   "Sì, voglio sapere"

  Papà:   "Ok, te lo dirò: Sì, c'è un Babbo Natale" 

  Figlia:   "Davvero?"

  Papà:   "Sì, davvero, ma non è un vecchio con la barba con un vestito rosso.
Questo è solo quello che diciamo ai bambini. Vedi, i bambini sono troppo piccoli per capire la vera natura di Babbo Natale, quindi gliela spieghiamo in modo che possano capire. 
La verità su Babbo Natale è che non è affatto una persona, è un'idea.
Pensa a tutti i regali che Babbo Natale ti ha fatto nel corso degli anni. In realtà li ho comprati io stesso. Ti ho guardato aprirli. E mi dava fastidio che non mi ringraziassi? Certo che no! Anzi, mi ha fatto molto piacere. Vedi, Babbo Natale è l'idea di dare per il gusto di dare, senza pensare a ringraziamenti o riconoscimenti.

Quando ho visto quella donna svenire nella metropolitana la settimana scorsa e ho chiamato aiuto, sapevo che non avrebbe mai saputo che ero stato io a chiamare l'ambulanza. Mi sono comportato da Babbo Natale quando l'ho fatto".

  Figlia:   "Oh."

  Papà:   "Così ora che lo sai, ne fai parte. Ora devi fare anche tu il Babbo Natale. Questo significa che non puoi mai dire il segreto a nessun bambino, e devi aiutarci a scegliere i regali di Babbo Natale per loro, e soprattutto devi cercare opportunità per aiutare le persone. Capito?"

Aiutatevi a vicenda questo Natale e...siate gentili!



Nessun commento:

Posta un commento