venerdì 10 settembre 2021

Plotter: 4 domande per fare la scelta giusta

Il settore etichette e packaging è in continuo sviluppo, con ottime prospettive di crescita.
Come approcciarsi a questo mercato, quali sono le domande che possono aiutarti a fare la scelta più adatta per far crescere il tuo business?

I nostri Clienti professionisti della stampa si stanno muovendo per cercare nuove soluzioni; c'è chi potenzia il parco macchine con tecnologie di stampa e finitura digitali per gestire meglio piccoli lotti e personalizzazioni, e c'è chi propone etichette e packaging con coating sanificanti e antibatterici (come questo film antimicrobico).

Per cominciare o potenziare la tua produzione è importante capire quali sono i tuoi interessi e i tuoi obiettivi.
Noi possiamo ispirarti con le più frequenti richieste che riceviamo.

  • Qual è il plotter più indicato per cominciare a produrre piccole e medie serie se ho una stampante digitale che stampa in formato 33x48 cm?

Se solitamente stampi piccole serie di fogli A4, A3, SRA3, SRA3+, allora il plotter TP500 è la prima e più semplice soluzione.
Permette di realizzare piccole e medie produzioni e campionature di etichette, biglietti da visita intagliati e cordonati, confezioni per confetti, bomboniere.
Ecco la scheda di TP500 ➡

ShapeCut TP500

  • Cosa mi serve per proporre ai miei clienti scatole e cartelline personalizzate plastificate che superano il classico formato digitale?


Sappiamo che una cartellina portadocumenti aperta abitualmente occupa una superficie maggiore di un SRA3. Il plotter con cui puoi tagliare e cordonare stampe fino ad un formato 60x40 è il TP700.

È utile anche per lavorare contemporaneamente su più fogli di grammatura fino a 350 gr.
 

ShapeCut TP700

Ecco la scheda di TP700 ➡



  • Io lavoro anche con carta 70x100 e con banner. C'è una soluzione?


Si chiama TP1150 e taglia e cordona carta fino al formato 70x100. La cosa interessante è che il plotter sfrutta tutto il suo piano anche per lavorare su 4 fogli alla volta. Quindi c'è un plotter anche per formati tipografici, che in più potenza la tua produttività sui formati digitali. Per l'effetto WOW (e il margine) puoi aggiungere dettagli da nobilitare con sleeking!

ShapeCut TPA500

Ecco la scheda di TP1150 ➡



  • Sto valutando se prendere il plotter automatico, quanti fogli tiene il caricatore?



L'alimentatore del plotter da taglio automaticoTPA500 può essere caricato con carta e cartoncino fino a 21 cm di altezza per 25 chili di peso, ma se vuoi puoi aggiungere fogli anche durante la lavorazione e far produrre il plotter continuo. Puoi caricare anche tanti lavori diversi poiché il plotter riconosce il codice QR stampato associato alla fustella.

Ecco la scheda di TPA500 ➡



ShapeCut
 
Una gamma di plotter da taglio che conta 4 modelli flatbed con utensili di taglio e di cordonatura per rispondere alle tue necessità specifiche. 
Tutti utilizzano il software dedicato che permette di inserire i crocini e un codice a barre (o un QRcode) associato alla fustella digitale, il plotter riconoscerà in automatico la forma da tagliare e cordonare.


Alcuni modelli saranno in esposizione nel nostro stand B09 C12 del Padiglione 8 alla fiera Viscom, insieme agli specialisti di Prima che risponderanno a tutte le tue domande e curiosità sul Dopostampa Digitale, sui plotter da taglio e sul packaging. 

Clicca qui per utilizzare il nostro codice e prenotare gratuitamente il tuo biglietto.

Richiedi il codice per il biglietto   



Nessun commento:

Posta un commento