lunedì 4 maggio 2020

Come realizzare visiere protettive con i plotter Prima

Eccoci di nuovo a cercare delle soluzioni creative per far fronte a questa situazione che ci sfida ogni giorno con nuovi cambiamenti.

Sappiamo che ci sono diverse misure per salvaguardare la nostra salute e quella di chi ci circonda, una tra queste è il rispettare la distanza sociale di almeno un metro, ma è importante evitare anche di toccarsi il viso, per quanto possibile, con particolare riferimento a occhi, naso e bocca. 
Mi ha stupito che ci si tocca il viso ben 23 volte in un'ora!

Come possiamo proteggerci da noi stessi?
Intanto cerchiamo di non toccarci il viso. Un gesto naturale, meno semplice da eliminare di quanto possa apparire in un primo momento.
Nel nostro ambiente lavorativo, durante le attività quotidiane, mentre parliamo con i nostri colleghi, come possiamo rispettare questa indicazione? 

Una soluzione possibile è quella di schermare il nostro viso 



Dotiamoci di una visiera protettiva con fascia che si adatta alla circonferenza del nostro capo. Questo dispositivo si può realizzare interamente con i plotter da taglio Prima.

Con Shape Cut TPA500 in un'ora puoi realizzare più di 100 visiere protettive!

 Puoi vedere tutto il processo, dal taglio della visiera a quello della fascia partendo da un semplice foglio trasparente in PET, cliccando qui:



Con i plotter da taglio puoi realizzare adesivi, etichette, astucci, cartelline, e adesso anche schermi protettivi.

Nessun commento:

Posta un commento