lunedì 27 gennaio 2020

WOW - LUCIDO DA TOCCARE

Hai già letto la notizia?!


È ora possibile applicare effetti di lucidatura spot in rilievo, anche su carta naturale, anche per piccole copie!

Nel sistema integrato Prima è stata aggiunta una stampante UV dedicata alla lucidatura spot, che permette di realizzare con semplicità effetti tattili con spessori fino a 0,76 mm.

Ecco le novità importanti:

  • si può lucidare anche un singolo foglio, senza costruire maschere o telai
  • si può applicare l'UV anche sulla carta naturale, non solo su carta patinata o plastificata
  • è possibile automatizzare una piccola produzione attraverso l'utilizzo del mettifoglio

Se sei abbonato alla rivista di settore Italia Publishers, avrai ricevuto la nostra cartolina stampata su carta Tintoretto e lucidata con JV240UV (inserto per n. 07/2019).
Qui puoi dare un'occhiata all'effetto WOW che puoi creare.



"Prima rende la nobilitazione più facile e accessibile.
Fedele alla mission di supportare la crescita del business di centri servizi e piccoli e medi stampatori, Prima non smette di ampliare il suo portafoglio di soluzioni di finishing. Partendo da una solida tradizione di rilegatura, negli ultimi anni l'azienda milanese ha introdotto numerose soluzioni professionali compatte. 
Ormai affermate sono le plastificatrici Protopic (luce 540 mm) e Qtopic (luce 380 mm), la cui gamma include modelli con e senza alimentazione automatica. 
A questi si affiancano le plastificatrici compatte Excelam, compatibili con i film di nobilitazione Sleeking, che aderendo alle zone coperte dal toner consentono di realizzare lucidature, effetti metallizzati e olografici. 
Da qualche settimana, Prima ha poi introdotto JV240UV di GCC, una stampante inkjet flatbed progettata esclusivamente per creare effetti di lucidatura spot e a rilievo su una varietà di materiali, incluse carte, materie plastiche e metalli di spessore massimo 170 mm e formato massimo 380x530 mm. Anche la vernice di JV240UV è compatibile con i film Sleeking per creare effetti metallizzati. 
Per facilitare la messa a registro e ridurre le operazioni manuali, la stampante è dotata di una telecamera per la rilevazione dei crocini e può essere equipaggiata con un mettifoglio automatico."

Hai già visto la cartolina WOW con il lucido da toccare? 


Nessun commento:

Posta un commento