mercoledì 8 febbraio 2017

Proteggi la stampa UV

Un nuovo tipo di adesivo apre nuove prospettive per la protezione delle stampe su cartone in grande formato

Sempre più cartone negli spazi commerciali aperti al pubblico

Polynex UltrabondNel campo della cartotecnica e della tipografia digitale vediamo sempre più crescere l'utilizzo di stampa in digitale su cartone, cartonato o supporti speciali.Spesso questi supporti vengono utilizzati come espositori nei supermercati, esposti ad agenti atmosferici e all'umidità che possono attaccare l'inchiostro.
Polynex UltrabondSi rende così necessario proteggere la superficie con uno strato plastico.Applicare uno strato plastico sul cartone pone delle criticità, in quanto l'adesione non è garantita e spesso presenta delle anomalie di spessore o, nel caso del cartone ondulato, diverse resistenze alla pressione. Per questo motivo per ottenere un'adesione uniforme è necessario che il materiale plastico aderisca con certezza senza richiedere troppa pressione.
immagini fornite da Trocat Srl
 Grazie al nuovo materiale Polynex Ultrabond, un materiale di facile applicazione e di sicura adesione, è possibile ottenere a costi competitivi la protezione completa di stampe in digitale su cartone.

I vantaggi della laminazione con Polynex Ultrabond è che una volta applicato sul cartone questo può essere piegato, cordonato e manipolato, garantendo una perfetta adesione anche in situazioni critiche di temperatura e umidità. Il costo di questo materiale è molto contenuto rispetto ai tradizionali film a freddo.


La plastificazione con Polynex Ultrabond è indicata specificatamente per proteggere la stampa UV digitale e la ridotta necessità di pressione per l'applicazione la rende particolarmente efficace per tutte le produzioni in cartone ondulato.
 Alcuni esempi: espositori da supermercato, totem pubblicitari, espositori personalizzati in cartone, scatole e prototipi.

Polynex Ultrabond
I nostri clienti che utilizzano il Polynex Ultrabond per la protezione di cartoni con stampa UV digitale sono tipografie e cartotecniche che sviluppano attività nel settore del commercio, del retail e della produzione di beni di largo consumo,del packaging e del visual merchandising in cartone.L'evoluzione di mercato con l’utilizzo di inchiostro UV digitale richiederà sempre più aziende in grado di di creare valore con una finitura dopo stampa, che possa integrarsi perfettamente con questo nuovo modo di stampare.
Nuove opportunità di business per chi produce visual merchandising.
Se produci espositori, totem, scatole e prototipi e stampi con UV digitale e vuoi proteggere i tuoi prodotti in cartone senza alterarne la planarità ti proponiamo una soluzione sperimentata, sicura e competitiva sia per piccole che grandi tirature.


Chiedi la visita di un nostro specialista. Ti forniremo il materiale di prova per sperimentare immediatamente la qualità dei nostri materiali e la possibilità di cordonare senza il distacco del film.


commerciale@primabind.com
http://primadigital.it/contatti.php


Trovi tutte le informazioni anche su primadigital.it

Nessun commento:

Posta un commento