mercoledì 15 giugno 2016

Sleeking: Quello che trasforma il Toner in ORO!!!


E-Book gratuito sulla nobilitazione

Realizzare effetti speciali come oro, argento, glitter, lucido, disposti in modo selettivo sulla carta stampata è da lungo tempo possibile ma con procedure complesse e costose almeno per piccole tirature.

Oggi grazie allo Sleeking è possibile applicare in modo selettivo o a tutta pagina un materiale che realizza uno degli effetti desiderati.

E-book gratuito

Il processo è semplice e coinvolge un po' di fisica ed un po' di chimica. Si parte da uno strato sottilissimo di materiale speciale disposto su un supporto a perdere. Il film viene pressato a caldo sulla carta stampata e, ed è qui la magia, aderisce chimicamente solo dove trova il toner.

Si tratta quindi di progettare la stampa in modo opportuno, prevedendo eventualmente anche più passaggi (c’è un trucco e ve lo spieghiamo nel prossimo post), stampare e passare lo stampato nella plastificatrice per lo sleeking e "trasformare il toner in oro" o in una delle finiture disponibili (oro, argento, hologram, lucido, bianco, blu, verde e rosso)

E-book gratuito

Realizzare stampati nobilitati è veramente semplice e non servono particolari competenze. Basta impostare la temperatura per il trasferimento del supporto e la pressione di rulli. Il resto è tutto automatico.

E-Book gratuito sulla nobilitazione

Nessun commento:

Posta un commento