mercoledì 16 marzo 2016

Oggi x oggi = domani assicurato

Oggi vi racconto la storia di un tipografo digitale che ho visitato di recente e che mi ha fatto capire quanto è importante avere la giusta attrezzatura.

Si parla tanto di pianificazione, programmazione, razionalizzazione, ma la realtà dello stampatore è tutta un'altra cosa da ormai qualche anno.

“C’è questo cliente che deve fare una fiera venerdì, oggi è lunedì, mi dice guardi vengo domani e le porto il logo e le foto del nuovo macchinario appena finito. Sì sì, dico io, per quando lo vuole il depliant? Mi serve subito, mi dice, mi servono 500 copie.

Sembrerà assurdo, ma oramai questa è la giornata tipo.

Ecco perché ormai da anni il tipografo si è organizzato con macchine da stampa digitale veloci e affidabili. Recentemente ha anche acquisito un sistema di finitura che consente di plastificare e nobilitare senza tempi di setup tirature di centinaia di copie, all’occorrenza anche migliaia di copie.”



Tirando le fila…

Oggi x Oggi sembra essere il nuovo standard per chi lavora nel personalizzato. Prendere o lasciare! Amazon a Milano consegna in giornata, in alcuni casi in 1 ora!!!

Abbiamo chiesto al nostro Cliente come vede il futuro

Il futuro sarà sempre più personalizzato: basse tirature, una clientela sempre più esigente e sempre più collaborazione con i grafici e chi progetta la grafica sempre più vicino alle macchine per comprendere al meglio le possibilità e le specificità dei processi di nobilitazione dopo stampa.


Nessun commento:

Posta un commento