mercoledì 18 maggio 2016

Come PLASTIFICARE E NOBILITARE ORO ARGENTO GLOSS E HOLOGRAM in house e velocemente?



L'evoluzione della stampa digitale ha portato il mercato dei servizi a contrarre al massimo i tempi di consegna. Oggi il Cliente, sapendo che la tipografia dispone di attrezzature digitali, BASTA PREMERE UN PULSANTE E SI STAMPA !!! si aspetta un servizio immediato. Sappiamo che non è così, ma vallo a spiegare al Cliente! Se poi mettiamo in conto anche la finitura, le cose diventano più impegnative. Bisogna plastificare in breve tempo piccole serie, il mercato è in crescita (per fortuna!), in un giorno di piccole serie possono essercene molte. Inoltre ogni tanto qualche Cliente chiede lavorazioni particolari, l'oro, l'argento e altre finiture speciali.
Lavorare con tecnologie tradizionali, "da centro offset", sicuramente garantisce costi competitivi, ma richiede grandi tirature o almeno un impegnativa fase di setup. 

Che fare allora? 

Per chi stampa in casa, sia esso un centro stampa o una tipografia di piccole o grandi dimensioni esiste la possibilità di dotarsi di attrezzature professionali con doppia possibilità: PLASTIFICARE E NOBILITARE. E’ possibile anche gestire il processo in modo manuale semiautomatico o completamente automatico e senza effetti indesiderati di scarsa adesione.
In Prima seguiamo da molto tempo il mercato della plastificazione e della nobilitazione ed abbiamo selezionato produttori di tecnologie di eccellenza a livello internazionale, in grado di assicurare la massima flessibilità, affidabilità e produttività.  Dal produttore coreano GMP, di cui siamo distributori esclusivi per Italia annunciamo la nuova QTOPIC 380, che rappresenta un’ottima soluzione per chi vuole strutturare al proprio interno tutti i servizi inerenti la plastificazione e la nobilitazione. Con questo sistema, facile da usare con una minima formazione sui vari materiali ed effetti disponibili, è possibile iniziare da subito offrire una nuova gamma di servizi e cogliere l'opportunità delle piccole e medie tirature ad alto valore aggiunto. 

 
QTOPIC 380
·         Adatta alla Nobilitazione
Oro, Argento, Lucido, Hologram anche spot
·         Facile da usare 
Cambio rapido bobina
·         Garanzia adesione su stampe digitali 
Gestione pneumatica dei rulli
·         Velocità  10 m/min 
+ di 1300 SRA3 all’ora
·         Stampe perfettamente planari  
Barra snervatrice antigraffio

I prodotti plastificati e sopratutto quelli nobilitati offrono una grande possibilità di differenziare l'attività del Centro Stampa rispetto ai concorrenti e di offrire la massima flessibilità per rispondere ad una  Clientla sempre più esigente.


Il supporto tecnico di Prima assicura un facile avviamento  del sistema e la formazione del personale ed assicura l'assistenza nel tempo per rispondere ai quesiti relativi a materiali, lavorazioni e tecniche migliori per la realizzazione professionale. 

Il centro di supporto di Prima a Milano è strutturato per ospitare il personale del centro stampa per effettuare test, formazione e tutto quello che può aiutare a capitalizzare l'opportunità della plastificazione e della nobilitazione per il dopo stampa digitale.

Per maggiori informazioni

02.376 1869 oppure commerciale@primabind.com

Nessun commento:

Posta un commento