giovedì 18 febbraio 2016

3 Passi per semplificare il Digital Finishing del dopo-stampa

Oggi raccontiamo di un nostro rivenditore che dopo qualche anno di collaborazione tira le fila su come vanno le cose.

Il suo obiettivo è vendere soluzioni per il dopo stampa digitale, quindi si rivolge a chi esegue piccole e medie tirature di stampa ed arricchisce il prodotto finito attraverso la rilegatura, la plastificazione e la nobilitazione.
La sfida del suo Cliente è DIFFERENZIARSI DALLA CONCORRENZA con costi COMPETITIVI. 

La sfida del nostro rivenditore è SEMPLIFICARE il suo processo di vendita e rendere la vita (lavorativa) più semplice al CLIENTE

1. Scegliere soluzioni di QUALITA'
scarica il Catalogo
Sono infinite le possibilità di trovare sul mercato soluzioni che costano 1 euro in meno. Il problema è che l'euro risparmiato su una macchina che ha una vita media di 5/10 anni si riflette in funzionamento incerto, qualità non costante del prodotto finito, difficoltà d'uso o carenza di assistenza. 

La selezione di prodotti disponibile nel catalogo Prima si basa su marche affermate a livello internazionale con le quali Prima ha un rapporto non solo di distribuzione esclusiva ma spesso di Co-Creazione di soluzioni avanzate per il digital-finishing a tutto vantaggio del Cliente finale. Il mondo della stampa digitale, in continua evoluzione introduce infatti sempre nuove tecniche, materiali, processi ed innovazioni che richiedono una costante attenzione e capacità di problem solving. 

2. Far percepire velocemente il VALORE
Cosa succede se in 30 secondi il venditore riesce a far percepire il valore al Cliente? Succede che cambia tutto! 
Per questo motivo il programma "Sales Support" di Prima ha l'obiettivo di sfornare strumenti di vendita efficaci. Per esempio i Sales Kit - sono raccolte di esempi di realizzazioni sia semplici che  sofisticate che il Cliente ed il Rivenditore aiutano a comprendere velocemente che risultato si può ottenere.
Uno di questi è il Sales Kit dello SLEEKING che riporta 10 esempi "illuminanti" di finitura dopo stampa con effetti Gloss, Matt, Glitter, Silk Feel, Oro e Argento.
Video Demo & Video Tutorial
I primi sono video di breve durata che illustrano non tanto le caratteristiche tecniche quanto le possibilità realizzative e le modalità d'uso    
I video tutorial rendono invece autonomo il cliente nella messa in opera del prodotto, spiegando con semplicità il suo utilizzo.
Alcuni esempi sono i video tutorial della Brossuratrice PB2000




3. Ottenere SUPPORTO TECNICO
  • Perchè sulla carta mi rimango dei puntini dorati quando applico l'oro?
  • Come posso eliminarli?
  • Che carta è più indicata per ottenere un certo effetto Gloss?
  • Posso ristampare su stampe plastificate?"
Sono proprio queste le domande tipiche alle quali da diversi anni il servizio di assistenza Clienti risponde ed è questo uno dei fattori che fa la differenza fra fornire prodotti e realizzare soluzioni innovative e sempre al passo con i tempi, in stretta collaborazione con fornitori di macchine di materiali e gli oltre 2000 operatori specializzati nella stampa digitale di piccola e media serie, con i quali il team di Prima interagisce ogni giorno.




Nessun commento:

Posta un commento