venerdì 6 novembre 2015

Biglietti da visita morbidi come la seta

Ma i bigliettini da visita servono ancora? 
Ne riceviamo a centinaia e finiscono in un angolo, a volte dimenticati. Capita anche che ci si ricordi di qualcosa che al momento ci aveva colpito. 
E' il caso del biglietto che abbiamo fatto per la fiera del Viscom: Nero su due facciate, lucidatura spot nero su nero ed effetto Silkfeel. Risultato: F E N O M E N A L E! 
Ti aspetti di prendere in mano un pezzo di cartoncino e invece... la superficie soffice e vellutata si fa accarezzare, l'effetto lucido attira la tua attenzione e il risultato è di catturare un po' del tuo interesse che altrimenti sarebbe svanito. 
Ti interessa sapere come lo abbiamo realizzato?
Ci vuole poco, dammi un minuto.


1. La base di partenza, una buona carta, abbiamo usato una carta di qualità di colore bianco.
Lato A:
2. Abbiamo stampato in quadricromia il biglietto sul fronte bianco3. Utilizzando la plastificatrice GMP abbiamo plastificato con Polynex SilkFeel 
Lato B:
4. Usando un supporto nero in polipropilene, il Polynex Media nero, abbiamo reso nero un lato5. Abbiamo stampato con toner nero sul Polynex nero la forma di farfalla da lucidare6. Utilizzando la plastificatrice GMP abbiamo disposto lo strato lucido in modo selettivo sulle zone stampate in nero (Sleeking Lucido), ed ecco comparire la farfalla lucida in evidenza. 
Produrre materiale nobilitato oggi è più facile che mai ed anche poco costoso. In un mercato che chiede sempre di più di differenziarsi cosa c'è di meglio di lasciare un segno che va oltre l'immagine e coinvolge anche i sensi e le emozioni
Entra anche tu nel mondo della nobilitazione su piccole e medie serie, arricchisci la tua offerta nella stampa digitale.

Nessun commento:

Posta un commento