venerdì 6 novembre 2015

Album fotografici finalmente perfetti!

Basta curvature e sbavature da colla liquida!
Anche la rilegatura può fare la differenza se hai foto orizzontali e vuoi presentarle a formato pieno in pagina unica senza far incurvare il supporto e senza sbavature, quando unisci le pagine.
Il nuovo e rivoluzionario sistema Powis rende possibile una rilegatura molto particolare che permette di ottenere album fotografici che si aprono in piano e non si spaccano dopo poche aperture. 
Vuoi sapere come si fa? 
Il segreto sta nelle segnature.





Photopress è un’apparecchiatura per realizzare libri fotografici che permette di rilegare con la massima semplicità stampe fotografiche laser, inkjet e a sublimazione.Le stampe fotografiche vengono disposte all’interno della macchina già cordonate e nell’ordine in cui dovranno susseguirsi nel libro.
Fra ogni coppia di stampe si posiziona un foglio pre-adesivizzato con colla a freddo,
realizzata attraverso uno speciale trattamento industriale, detto “segnatura”.

Le segnature si maneggiano con facilità e pulizia poiché in questa fase il collante non è attivo. Photopress attiva la colla grazie alla pressione che esercita sul plico delle pagine.
A differenza dei tradizionali sistemi con colla a caldo, non emana cattivi odori ed esalazioni nocive. Operando soltanto a pressione, la macchina non ha bisogno di generare calore e quindi può essere usata anche con stampe termosensibili.
 

Nessun commento:

Posta un commento